Un Ponte verso Betlemme

in corso

Evento Finale Staffetta della Stella

Sabato 21 Ottobre 2023, ore 14,30 – Via Alfonso Piazza, 76 – Modena

Il progetto di “Un ponte verso Betlemme”, sostenuto dal Comune di Modena, Radio Bruno e Rock No War, ha generato un entusiasmo travolgente, con tante persone che si sono unite alla corsa per fare la propria parte. Alcuni hanno percorso 10 km, altri 40 e addirittura 100.

dona ora

Tramite bonifico bancario

C/C intestato a Rock No War – “Un Ponte Verso Betlemme”

Causale: Erogazione Liberale  
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)

[BPER Banca – IBAN IT18 T 05387 66781 000003081554]

RASSEGNA STAMPA OFFLINE

PARTITA DELLA STELLA – STAFFETTA DELLA STELLA

Sono 3.720 i chilometri che separano la città di Modena da quella di Betlemme.
Chilometri che non rappresentano soltanto un lungo, lunghissimo tragitto, ma anche un vero e proprio “obiettivo comune” da raggiungere in squadra, un passo dopo l’altro.

Forte della sua tradizione, per sostenere il Progetto UN PONTE VERSO BETLEMME, Rock No War a dicembre 2023 ha nuovamente organizzato la “PARTITA DELLA STELLA” così come a ottobre la “STAFFETTA DELLA STELLA” che lancia un appello alla cittadinanza, chiamata a dare il proprio contributo: sportivi e non, potranno infatti prendere parte all’iniziativa benefica percorrendo dieci o cinquanta chilometri di corsa e testimoniando, infine, la propria partecipazione con una fotografia. I fondi raccolti saranno a favore del “Caritas Baby Hospital di Betlemme”, l’ospedale pediatrico che quest’anno festeggia 70 anni di attività, dell’orfanotrofio di Betlemme “Hogar Nino Dios” e del nuovo progetto ’Diventiamo grandi insieme’ sostenuto dall’associazione no profit Pro Terra Sancta, presente laddove risiedono i frati francescani in Medio Oriente: tra gli obiettivi, anche quello di sostenere una nuova area giochi per i più piccoli in città.

Così, in un percorso dove sport e solidarietà si legano all’unisono, il territorio modenese è chiamato a contribuire alla staffetta simbolica con i chilometri percorsi e alla staffetta “benefica” attraverso le donazioni: il proprio contributo potrà infatti essere versato direttamente sull’apposito conto corrente dedicato all’iniziativa.

Al progetto aderiranno anche il Modena e Sassuolo Calcio e il Modena Volley, oltre ai campioni dello sport modenese, altri 250 atleti sono pronti a indossare maglia dedicata all’evento e scarpette per aiutare gli organizzatori a raggiungere il traguardo.

Le due manifestazioni – organizzate da ’Un ponte verso Betlemme’ e ’Rock no War’ – puntano così a costruire e a mantenere un profondo legame con Betlemme, nel segno della solidarietà. Un vero e proprio abbraccio collettivo ad una popolazione martoriata dalla guerra attuale. Esperienze “dove sport e solidarietà si incontrano ‘Un ponte verso Betlemme’ – capace di coinvolgere la città”.

Nel 2023 la cifra raccolta durante le due manifestazioni ha superato le previsioni, sono stati infatti raccolti (e devoluti subito a destino) euro 40.000,00 grazie a tantissimi privati cittadini e molte aziende del territorio.

dona ora

Tramite bonifico bancario

C/C intestato a Rock No War – “Un Ponte Verso Betlemme”

Causale: Erogazione Liberale  
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)

[BPER Banca – IBAN IT18 T 05387 66781 000003081554]

RASSEGNA STAMPA OFFLINE

RASSEGNA STAMPA ONLINE