L’acqua è vita
in corso
Il progetto inizierà dalle zone di Malawi, Etiopia, Somalia, e poi Ecuador, Nigeria, Madagascar, Sierra Leone, Benin e man mano ovunque le donazioni raccolte ci consentiranno di spingerci.
La costruzione materiale di pozzi sarà a cura di aziende locali, con la conseguenza di offrire in loco occasione di lavoro.
L’accesso e la disponibilità di acque salubri, pulite e di qualità sono le condizioni indispensabili per la vita stessa e incide in maniera decisiva sullo stato di salute di tutte le persone e in modo particolare dei bambini, quindi delle generazioni future. Consideriamo che l’accesso all’acqua (potabile e sicura) è un diritto umano essenziale, fondamentale e universale, perché determina la sopravvivenza delle persone, e per questo è condizione per l’esercizio degli altri diritti umani.
Il cambiamento climatico, soprattutto in Africa, ha causato lunghi periodi di siccità, irregolarità delle stagioni ed inondazioni che hanno troppo spesso distrutto i raccolti, portando dunque all’aggravarsi ed al cronicizzarsi di una situazione di insicurezza alimentare, denutrizione e malnutrizione. In particolare, la lotta alla malnutrizione, vuole essere affrontata da questo intervento tramite azioni che garantiscano un accesso sostenibile all’acqua, in linea con gli obiettivi di sviluppo dell’Agenda 2030 e la garanzia del diritto all’acqua come diritto fondamentale dell’essere umano.
L’ACQUA è VITA!
ogni donazione è una goccia di vita
RASSEGNA STAMPA ONLINE
RASSEGNA STAMPA OFFLINE
dona ora
Tramite bonifico bancario
C/C intestato a Rock No War – Progetto Acqua
Causale: Erogazione Liberale
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)
[BPER Banca – IBAN IT62F0538766781000003863417]