
Un Ponte verso Betlemme
in corso
Partita della Stella 2024
Torneo di calcetto lunedì 2 dicembre – Pala Anderlini – Modena
Che bella serata di sport e solidarietà!
Per la Partita della Stella edizione 2024, sono scese in campo al Pala Anderlini di Modena il Modena Volley, il Modena F.C., Panathlon e Dream Team, capitanate rispettivamente da Marco Ballotta, Andrea Sartoretti, Andrea Campana e Michele Troiano.
Allenatori Franco Colomba, Paolo Mandelli, Simone Anzani e Gianfranco Giovanardi
Grazie di cuore alla generosità di tante persone e all’impegno di tutte le associazioni coinvolte, con la Staffetta della Stella e la Partita della Stella saranno finanziati il Caritas Baby Hospital, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, l’Hogar Nino Dios, orfanotrofio a pochi passi dalla basilica della Natività che accoglie bambini con disabilità abbandonati dalle loro famiglie, l’associazione Pro Terra Sancta e l’Ong Acs-Associazione di cooperazione e solidarietà.
Pro Terra Sancta, associazione no profit a servizio della Custodia di Terra Santa, dove risiedono i frati francescani in Medio Oriente, e ufficialmente riconosciuta dal ministero degli Affari esteri, utilizzerà i fondi per un progetto che offre assistenza medica e sociale alla popolazione palestinese per accedere a cure mediche di base, operazioni e ricoveri ospedalieri.



Credits Luigi Ottani
Credits G. Marastoni
Evento Finale Staffetta della Stella 2024

Il progetto di “Un ponte verso Betlemme”, sostenuto dal Comune di Modena, Radio Bruno e Rock No War, ha generato un entusiasmo travolgente, con tante persone che si sono unite alla corsa per fare la propria parte. Alcuni hanno percorso 10 km, altri 40 e addirittura 100.
RASSEGNA STAMPA OFFLINE




RASSEGNA STAMPA ONLINE
- MODENA IN DIRETTA 14 SETTEMBRE 2024
- TV QUI 14 SETTEMBRE 2024
- PANARO.NET 14 SETTEMBRE 2024
- MILANO 14 SETTEMBRE 2024
- COMUNE DI MODENA 14 SETTEMBRE 2024
- GAZZETTA DI MODENA 14 OTTOBRE 2024
- MODENA TODAY 15 SETTEMBRE 2024
- QUOTIDIANO SPORTIVO 15 SETTEMBRE 2024
- CONFCOOPERATIVE TERRE D’EMILIA 17 SETTEMBRE 2024
- MODENA IN DIRETTA
- MODENA TODAY
- MODENA 2000
- SASSUOLO 2000
- BOLOGNA 2000
- CARPI 2000
- VIVO MODENA
- NOTA STAMPA SUL SITO COMUNE DI MODENA
- NOTA STAMPA SUL SITO MODENA F.C.
- PARLANDO DI SPORT
- QUOTIDIANO SPORTIVO
dona ora
Tramite bonifico bancario
C/C intestato a Rock No War – “Un Ponte Verso Betlemme”
Causale: Erogazione Liberale
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)
[BPER Banca – IBAN IT18 T 05387 66781 000003081554]
Evento Finale Staffetta della Stella 2023

PARTITA DELLA STELLA – STAFFETTA DELLA STELLA
Sono 3.720 i chilometri che separano la città di Modena da quella di Betlemme.
Chilometri che non rappresentano soltanto un lungo, lunghissimo tragitto, ma anche un vero e proprio “obiettivo comune” da raggiungere in squadra, un passo dopo l’altro.
Forte della sua tradizione, per sostenere il Progetto UN PONTE VERSO BETLEMME, Rock No War a dicembre 2023 ha nuovamente organizzato la “PARTITA DELLA STELLA” così come a ottobre la “STAFFETTA DELLA STELLA” che lancia un appello alla cittadinanza, chiamata a dare il proprio contributo: sportivi e non, potranno infatti prendere parte all’iniziativa benefica percorrendo dieci o cinquanta chilometri di corsa e testimoniando, infine, la propria partecipazione con una fotografia. I fondi raccolti saranno a favore del “Caritas Baby Hospital di Betlemme”, l’ospedale pediatrico che quest’anno festeggia 70 anni di attività, dell’orfanotrofio di Betlemme “Hogar Nino Dios” e del nuovo progetto ’Diventiamo grandi insieme’ sostenuto dall’associazione no profit Pro Terra Sancta, presente laddove risiedono i frati francescani in Medio Oriente: tra gli obiettivi, anche quello di sostenere una nuova area giochi per i più piccoli in città.
Così, in un percorso dove sport e solidarietà si legano all’unisono, il territorio modenese è chiamato a contribuire alla staffetta simbolica con i chilometri percorsi e alla staffetta “benefica” attraverso le donazioni: il proprio contributo potrà infatti essere versato direttamente sull’apposito conto corrente dedicato all’iniziativa.
Al progetto aderiranno anche il Modena e Sassuolo Calcio e il Modena Volley, oltre ai campioni dello sport modenese, altri 250 atleti sono pronti a indossare maglia dedicata all’evento e scarpette per aiutare gli organizzatori a raggiungere il traguardo.
Le due manifestazioni – organizzate da ’Un ponte verso Betlemme’ e ’Rock no War’ – puntano così a costruire e a mantenere un profondo legame con Betlemme, nel segno della solidarietà. Un vero e proprio abbraccio collettivo ad una popolazione martoriata dalla guerra attuale. Esperienze “dove sport e solidarietà si incontrano ‘Un ponte verso Betlemme’ – capace di coinvolgere la città”.
Nel 2023 la cifra raccolta durante le due manifestazioni ha superato le previsioni, sono stati infatti raccolti (e devoluti subito a destino) euro 40.000,00 grazie a tantissimi privati cittadini e molte aziende del territorio.
dona ora
Tramite bonifico bancario
C/C intestato a Rock No War – “Un Ponte Verso Betlemme”
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)
[BPER Banca – IBAN IT18 T 05387 66781 000003081554]
RASSEGNA STAMPA OFFLINE
RASSEGNA STAMPA ONLINE


