Un Ponte verso Betlemme

in corso

Partita della Stella 2024

Conferenza stampa Mercoledì 27 novembre 2024 – Stadio Braglia – Modena

Torneo di calcetto lunedì 2 dicembre – Pala Anderlini – Modena

Che bella serata di sport e solidarietà!

Per la Partita della Stella edizione 2024, sono scese in campo al Pala Anderlini di Modena il Modena Volley, il Modena F.C., Panathlon e Dream Team, capitanate rispettivamente da Marco Ballotta, Andrea Sartoretti, Andrea Campana e Michele Troiano.

Allenatori Franco Colomba, Paolo Mandelli, Simone Anzani e Gianfranco Giovanardi

Grazie di cuore alla generosità di tante persone e all’impegno di tutte le associazioni coinvolte, con la Staffetta della Stella e la Partita della Stella saranno finanziati il Caritas Baby Hospital, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, l’Hogar Nino Dios, orfanotrofio a pochi passi dalla basilica della Natività che accoglie bambini con disabilità abbandonati dalle loro famiglie, l’associazione Pro Terra Sancta e l’Ong Acs-Associazione di cooperazione e solidarietà.

Pro Terra Sancta, associazione no profit a servizio della Custodia di Terra Santa, dove risiedono i frati francescani in Medio Oriente, e ufficialmente riconosciuta dal ministero degli Affari esteri, utilizzerà i fondi per un progetto che offre assistenza medica e sociale alla popolazione palestinese per accedere a cure mediche di base, operazioni e ricoveri ospedalieri.

Previous slide
Next slide

Credits Luigi Ottani

Previous slide
Next slide

Credits G. Marastoni

RASSEGNA STAMPA ONLINE

RASSEGNA STAMPA OFFLINE

Evento Finale Staffetta della Stella 2024

Sabato 12 ottobre 2024 – Via Alfonso Piazza, 76 – Modena

Il progetto di “Un ponte verso Betlemme”, sostenuto dal Comune di Modena, Radio Bruno e Rock No War, ha generato un entusiasmo travolgente, con tante persone che si sono unite alla corsa per fare la propria parte. Alcuni hanno percorso 10 km, altri 40 e addirittura 100.

RASSEGNA STAMPA OFFLINE

RASSEGNA STAMPA ONLINE

dona ora

Tramite bonifico bancario

C/C intestato a Rock No War – “Un Ponte Verso Betlemme”

Causale: Erogazione Liberale  
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)

[BPER Banca – IBAN IT18 T 05387 66781 000003081554]

Evento Finale Staffetta della Stella 2023

Sabato 21 Ottobre 2023, ore 14,30 – Via Alfonso Piazza, 76 – Modena

PARTITA DELLA STELLA – STAFFETTA DELLA STELLA

Sono 3.720 i chilometri che separano la città di Modena da quella di Betlemme.
Chilometri che non rappresentano soltanto un lungo, lunghissimo tragitto, ma anche un vero e proprio “obiettivo comune” da raggiungere in squadra, un passo dopo l’altro.

Forte della sua tradizione, per sostenere il Progetto UN PONTE VERSO BETLEMME, Rock No War a dicembre 2023 ha nuovamente organizzato la “PARTITA DELLA STELLA” così come a ottobre la “STAFFETTA DELLA STELLA” che lancia un appello alla cittadinanza, chiamata a dare il proprio contributo: sportivi e non, potranno infatti prendere parte all’iniziativa benefica percorrendo dieci o cinquanta chilometri di corsa e testimoniando, infine, la propria partecipazione con una fotografia. I fondi raccolti saranno a favore del “Caritas Baby Hospital di Betlemme”, l’ospedale pediatrico che quest’anno festeggia 70 anni di attività, dell’orfanotrofio di Betlemme “Hogar Nino Dios” e del nuovo progetto ’Diventiamo grandi insieme’ sostenuto dall’associazione no profit Pro Terra Sancta, presente laddove risiedono i frati francescani in Medio Oriente: tra gli obiettivi, anche quello di sostenere una nuova area giochi per i più piccoli in città.

Così, in un percorso dove sport e solidarietà si legano all’unisono, il territorio modenese è chiamato a contribuire alla staffetta simbolica con i chilometri percorsi e alla staffetta “benefica” attraverso le donazioni: il proprio contributo potrà infatti essere versato direttamente sull’apposito conto corrente dedicato all’iniziativa.

Al progetto aderiranno anche il Modena e Sassuolo Calcio e il Modena Volley, oltre ai campioni dello sport modenese, altri 250 atleti sono pronti a indossare maglia dedicata all’evento e scarpette per aiutare gli organizzatori a raggiungere il traguardo.

Le due manifestazioni – organizzate da ’Un ponte verso Betlemme’ e ’Rock no War’ – puntano così a costruire e a mantenere un profondo legame con Betlemme, nel segno della solidarietà. Un vero e proprio abbraccio collettivo ad una popolazione martoriata dalla guerra attuale. Esperienze “dove sport e solidarietà si incontrano ‘Un ponte verso Betlemme’ – capace di coinvolgere la città”.

Nel 2023 la cifra raccolta durante le due manifestazioni ha superato le previsioni, sono stati infatti raccolti (e devoluti subito a destino) euro 40.000,00 grazie a tantissimi privati cittadini e molte aziende del territorio.

dona ora

Tramite bonifico bancario

C/C intestato a Rock No War – “Un Ponte Verso Betlemme”

Causale: Erogazione Liberale  
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)

[BPER Banca – IBAN IT18 T 05387 66781 000003081554]

RASSEGNA STAMPA OFFLINE

RASSEGNA STAMPA ONLINE