Progetto “Dopo di Noi”

in corso

“Dopo di Noi” è una legge nazionale, diventata il nome del grande progetto che Rock No War ha voluto proporre alle istituzioni locali: il Consiglio Comunale di Formigine ha approvato il percorso del piano all’unanimità nella seduta del 28 novembre 2019, superando divisioni di bandiera e sposando la causa della solidarietà. La legge nazionale su cui si inserisce il progetto, prevede che le istituzioni possano contribuire a farsi carico del futuro dei disabili privi del sostegno familiare.

“Dopo di Noi” è una legge nazionale, diventata il nome del grande progetto che Rock No War ha voluto proporre alle istituzioni locali

La norma che «è volta a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità», si legge nell’Articolo 1 del testo della Legge 112/16. Una norma importante perché, per la prima volta nell’ordinamento giuridico, vengono individuate e riconosciute specifiche tutele per le persone con disabilità, quando vengono a mancare i parenti che li hanno seguiti fino a quel momento. La sensibilità del nostro territorio a questi temi è da sempre spiccata, ed è quindi partita la mobilitazione di Rock No War.

Dopo diverse riflessioni e valutazioni, con il coinvolgimento di tutti coloro che rivestono ruoli rappresentativi in città, per garantire il massimo consenso possibile e quindi il miglior risultato raggiungibile, si è giunti ad individuare l’area delle Ex Scuole Carducci a Formigine come sede dell’intervento. Un’ipotesi che si coniuga in modo ottimale alla ricerca di una vocazione per quegli edifici; un pezzo di centro storico che riprenderà vita grazie ad ospiti che avranno l’occasione di non essere marginalizzati perché vivranno nel cuore pulsante della comunità formiginese.

dona ora

Tramite Bonifico bancario a sostegno del progetto

C/C intestato a Rock No War Onlus – Dopo di Noi

Causale: Erogazione Liberale  
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente
detraibile)
[BPER Banca – IBAN IT89 F 05387 66781 000003086155]

Per altre informazioni visita il sito:
www.dopodinoi.modena.it