Le Opere Buone

in corso

PROGETTO LE OPERE BUONE

A fine 2024 è finalmente stata sanata la situazione relativa alla solidità delle strutture (che mostravano da anni i pesanti segni del tempo).
Si è quindi conclusa la parte riguardante la risistemazione degli stabili di tutto il comparto conosciuto a Formigine come “Opere” (grazie alle generose erogazioni liberali di privati cittadini e aziende del territorio).

Sono pienamente funzionanti tutte le varie attività che si svolgono all’interno. I locali hanno infatti una spiccata vocazione di utilità sociale, caritativa, formativa, centro d’ascolto e tanto altro, sempre ad opera di volontari.

Gli ambienti sono infatti utilizzati a beneficio di bambini e ragazzi, gruppi scout, di famiglie in situazione di disagio economico, a supporto alla maternità, in aiuto agli immigrati richiedenti asilo, nonché a supporto di gruppi di volontariato.    

Il progetto rimane aperto: continua infatti la necessità di reperire periodicamente donazioni per supportare tutto questo, per la manutenzione periodica dei vari edifici e per il sostegno economico che consenta di aiutare coloro che sono in gravi difficoltà nel reperimento di quanto è indispensabile per rendere più serena la vita delle persone.

dona ora

Tramite bonifico bancario

C/C intestato a Rock No War – Le Opere Buone

Causale: Erogazione Liberale  
(Ricordati di aggiungere il tuo Codice Fiscale o la Partita Iva,
ad ogni donatore sarà inviata ricevuta fiscalmente detraibile)

[BPER Banca – IBAN IT03P0538766781000003081536]

Grazie a chi vorrà collaborare con la sua generosità!