Scuola di Sri Lanka (e viaggio con i POOH)

completato

ROCK NO WAR , POOH e Associazione COSE DELL’ALTRO MONDO Onlus insieme per il Progetto ARALIYA.

Araliya è il nome di un profumatissimo fiore bianco originario dello Sri Lanka, e in lingua cingalese significa bellezza di donna. Questo bellissimo fiore viene usato, secondo antiche tradizioni, per dare il benvenuto agli ospiti.
Aralia è anche il nome di una piccola cooperativa, costituita da donne, dove vengono realizzati i fiori per la confezione di bomboniere. Queste donne provengono tutte dalla provincia di Negombo, che si trova a 20 km. a nord di Colombo; tutte vivono in una condizione di povertà a molte sono mamme di bimbi sordomuti che frequentano la scuola materna gestita dalle suore dell’ordine delle “Figlie della Provvidenza”.
Il forte legame di amicizia che ci lega a queste persone ha permesso la nascita della Coop. Araliya. Attraverso l’utilizzo di questi fiori possiamo sostenere lo sviluppo locale e garantire un salario equo e costante.
Dietro ad ogni oggetto del Commercio Equo vi è la storia di persone, della loro valorizzazione sociale e del miglioramento della qualità della vita; oggi possiamo leggere questa storia anche nel piccolo fiore di una bomboniera, che in questo modo sarà completamente equa e solidale.

IL PROGETTO

Realizzazione di una scuola elementare principalmente rivolta a bambini sordomuti, ma che accolga anche bambini normodotati le cui famiglie si trovano in condizioni economiche precarie tali da non potergli garantire un’istruzione.Il progetto prevede, oltre alla realizzazione delle aule necessarie per accogliere 250 bambini, un dormitorio per ospitare i bambini che vengono da molto lontano, una cucina ed una mensa per garantire i pasti principali, laboratori per i mestieri ed un teatro per le feste.
LO SCOPO: Attraverso la realizzazione della scuola si vuole dare un’istruzione di base a tutti i bambini che difficilmente potrebbero riceverla dalle scuole pubbliche, che per altro sono a pagamento, e si vogliono insegnare le basi per un mestiere futuro per dare maggiori aspettative economiche.
IL LUOGO: La scuola sarà realizzata a Kochchikade, che si trova a 30 km. a nord di Colombo, nell’isola dello Sri Lanka.

IN TOUR CON I POOH A SOSTEGNO
DEL PROGETTO SCUOLA

ncora una volta i POOH sono con noi a sostegno del progetto Araliya.
Il ricavato della raccolta a favore dei bambini dello Sri Lanka sara’ impiegato per la realizzazione della scuola…

Grazie a Dodi, Red, Roby e Stefano.

IN TOUR CON I POOH A SOSTEGNO
DEL PROGETTO SCUOLA

ncora una volta i POOH sono con noi a sostegno del progetto Araliya.
Il ricavato della raccolta a favore dei bambini dello Sri Lanka sara’ impiegato per la realizzazione della scuola…

Grazie a Dodi, Red, Roby e Stefano.

PREVENTIVI

DISEGNI

INIZIO LAVORI - POSA DELLA PRIMA PIETRA

AVANZAMENTO LAVORI - DICEMBRE 2005

LAVORI ULTIMATI E INAUGURAZIONE